Ipse Dixit I

Fabio Fazio ha ormai il ritmo di un officiante: non fa più televisione dice messa, sia pur laica, con venature beat.
(Aldo Grasso)

Il sistema capitalista non funziona più dal 2008 con il collasso del sistema finanziario internazionale. La parte debole oggi è in Europa ma è un aspetto dell’incapacità di organizzare un sistema economico globale che funzioni.
(Eric Hobsbawm)

La verità è che né gli editori né i giornalisti hanno ben chiaro come utilizzare i social media in un ottica di impresa. Forse gli addetti ai lavori, ma non certo gli editori. Il rischio è spesso l'autoreferenzialità dei giornalisti sui canali social, quasi a giustificare il loro ruolo da giornalista.
(Marco Ferrando)

I blog non sono un prodotto giornalistico. Sono commenti, opinioni su fatti in genere noti: è uno dei motivi per cui i blogger non vengono pagati.
(Lucia Annunziata)

Sareste sorpresi di sapere quanti gruppi non suonano i propri strumenti dal vivo. Sono tutti come i Milli Vanilli. In ogni caso chi sono io per dire che la gente è stupida perchè vuole andare a vedere un gruppo saltare su un nastro registrato. Se è quello che vogliono, chi sono io per chiamarli idioti?.
(Buzz Osborne)

Con quel poco che ci danno come vitalizio, per gente che ha 80 anni e magari è malata, ha difficoltà a muoversi, e deve andare avanti con 4mila euro di pensione.
Molti di noi non riescono a campare, e a Roma non ci vengono neppure più» dice con amarezza Gerardo Bianco, ex ministro e presidente dell'«Associazione ex parlamentari», con 1600 associati su 2700 ex deputati e senatori complessivi, vivi e vegeti malgrado le ristrettezze. «Chi come me ha fatto più di 4 legislature arriva a 5.500 euro, ma altri prendono anche meno, la maggioranza è sui 4mila. Ci sono situazioni difficili, oggi mi ha scritto un ex deputato ligure, con tre by-pass, che se la prende con me perché dal 2005 i nostri vitalizi non vengono più adeguati. Per chi ha dedicato la vita alla politica è umiliante. Capisco che rispetto a una pensione di operaio sono tanti soldi, ma altri funzionari dello Stato hanno pensioni molto più alte.
(Gerardo Bianco)

Celentano non crede in Gesù Cristo, piuttosto è convinto che Gesù Cristo creda in lui.
(Massimiliano Parente)

My pussy tastes like Pepsi Cola.
(Lana Del Rey)

Commenti