Memorabilia #34

I Franz Ferdinand mi sono sempre piaciuti. Nonstante la critica (e certo pubblico snob) li abbia trattati sempre con sufficienza, continuano ad andare avanti e a sfornare dischi molto validi e divertenti. Con buona pace degli spocchiosi.


Post pubblicato il 3 gennaio 2006, alle ore 21:03

Franz Ferdinand
You Could Have It So Much Better
Se alle feste siete di quegli sfigati che se ne stanno in un angolino con un bicchiere di coca in mano, magari a sparlare di quelli che, sbattendosene di tutto e tutti, pensano solo a divertirsi noncuranti di quello che gli altri (gli sfigati) pensano (a proposito ma che ci venite a fare alle feste? Statevene a casa ad ascoltare Devendra Banhart) allora questo disco non ascoltatelo. Anzi, non guardatelo neppure. Se lo vedete in una vetrina abbassate le sguardo e passate oltre, perché non ne siete degni! Se invece siete quelli a cui piace ballare, saltare e cantare a squarciagola anche se la vostra voce è come le unghie che grattano una lavagna, allora i Franz Ferdinand sono per voi, solo per voi.
E se qualche sfigato vi chiede di prestarglielo, bè forse fareste meglio ad accogliere la sua richiesta. Forse alla prossima festa si divertirà anche lui.

Commenti

  1. Si dice che io sia snob, spocchiosa e di gusti pesanti (i miei amici, lo dicono ;) ) e adoro i FF o.O
    Questo disco lo ho consumato ai tempi :D
    Alle feste però sto/stavo (dai, ormai son antica :P) "media" eh! Forse perché non mettevano i FF :P

    La mia preferita però non è contenuta in questo cd, ed è No You Girls

    RispondiElimina
  2. Se stiamo a gustare l'antichità allora stai parlando con un reperto archeologico che non ricorda neppure quando è stata l'ultima festa a cui ha partecipato! La mia preferita è This Fire contenuta nel debutto. E per quanto riguarda i gusti difficili una volta un mio amico mi ha chiesto quante parentesi doveva avere un gruppo nel nome affinché mi piacesse (con "velato" riferimento alla mia passione per i Sunn O)) e alla musica doom drone)

    RispondiElimina
  3. Naturalmente è guardare, non gustare! :(

    RispondiElimina
  4. Non sono una fan vera e propria, ma le parentesi di cui parli non mi dispiacciono affatto! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento