Lovecrafteria VIII

Un’altra pregevole iniziativa della Dagon Press.
Si tratta di Lovecraft Black & White, un art-book dedicato a Lovecraft in cui ogni illustratore si confronta con un suo racconto e realizza un’immagine a esso ispirata. Ogni illustrazione è accompagnata dal brano di riferimento del racconto cui può essere ricondotta e da un commento per mano dello stesso illustratore.
Clicca qui per l’anteprima.

Lovecraft Black & White
Edizioni Dagon Press
Formato 21 x 30 cm
120 pagine, bianco e nero
Prezzo: 15 euro
A cura di Umberto Sisia
Copertina di Francesco Francavilla
Introduzione di Luigi Bernardi 
Veste grafica di Giulia Pellegrini 


Oltreoceano la casa di produzione indipendente Darkstone Entertainment sta realizzando un ciclo di tre cortometraggi intitolato The Lovecraft Chronicles sceneggiati dallo scrittore Matt Warner e diretti da John Johnson. I corti Dumas, Leviathan, e l’appendice The Lovecraft Chronicles: Raven sono in fase di sviluppo mentre Juggernaut è già stato completato ed è visibile qui sotto.
Nelle Lovecraft Chronicles la protagonista è Harriet Lovecraft, una discendente illegittima dello scrittore di Providence che si unisce ad un gruppo di discendenti di altri famosi scrittori per cacciare le creature e gli orrori che sembrano essere scaturiti dalle opere dei loro avi…




Juggernaut from Darkstone Entertainment on Vimeo.

Tempo fa vi avevamo presentato gli scacchi.
Adesso vi proponiamo le carte da gioco.
Dato che al momento c’è un vero e proprio boom del poker. l’Arkham Bazaar vi dà l’opportunità di fare un bel partitone (col morto, è proprio il caso di dirlo) al gioco del momento con le Casino R'lyeh Cthulhu Mythos Poker Cards. Il mazzo contiene 54 carte standard raffiguranti le creature dell’universo lovecraftiano disegnate da Heather Hudson.
E adesso chi la batte una scala Chtulhiana?




Lovecraft e Chtulhu stanno invadendo anche il mondo delle serie animate.
Nella serie South Park, nell’episodio Coon 2: Hindsight, (inedito in Italia) viene aperto un portale verso un’altra dimensione mentre si sta perforando il fondale marino alla ricerca del petrolio. Chi farà capolino dal portale lo potete vedere nell’immagine qui sotto.

Dal 27 novembre l’intero episodio sarà visibile qui.
Mentre qui è già disponibile l’episodio Mysterion Rises, zeppo di riferimenti lovecraftiani e con l’immancabile Cthulhu.


Anche il buon Scooby Doo non ha potuto resistere al fascino di Lovecraft.
L’episodio The Shrieking Madness trasmesso da Cartoon Network nella serie Scooby-Doo! Mystery Incorporated, è incentrato sulla figura di due professori H.P. Hatecraft doppiato da  Jeffrey Combs (scelta oserei dire appropriata, visti i trascorsi dell’attore) e Harlan Ellison  famoso scrittore di fantascienza, doppiato dallo stesso Ellison.
Nell’episodio la Misteri & Affini che ormai si è sciolta deve unirsi nuovamente per indagare su una creatura chiamata Char Gar Gothakon che sta terrorizzando il campus del Darrow College e sembra essere l’incarnazione di una creazione fantastica dell’autore H.P. Hatecraft, un professore della scuola. La creatura rapisce Hatecraft ma un altro professore Harlan Ellison, considera Hatecraft un impostore……








Commenti