Joe R. Lansdale: Altamente Esplosivo

Dieci racconti inediti di Joe R. Lansdale, scelti appositamente dall’autore per il pubblico italiano con una sua introduzione scritta appositamente per questo volume. Joe R. Lansdale ha selezionato le storie che meglio rappresentano ogni suo genere, ogni stile, ogni passione trasformata in parole. C’è il grottesco, l’horror, la malinconia, il pulp, il realismo estremo, lo humour. C’è tutto Lansdale in un concentrato incredibilmente vivo ed esplosivo, che fa scoprire ancora una volta un autore visionario e profondo indagatore dell’animo, cinico e fatalmente ammaliante.
L’ottimo racconto Mulo Bianco, Maiale Pezzato non basta a far raggiungere la sufficienza a questa raccolta di racconti inediti del nostro texano preferito. Non è il Lansdale migliore, fa il compitino e timbra il cartellino. Operazioni come queste (leggasi raschiare il barile) non fanno bene a chi segue l'autore texano fin dal suo sbarco in terra italica. E non credo assolutamente (come qualcuno insinua) che tra la miriade di racconti mai pubblicati in Italia questi siano i migliori. Facciamo finta che questa raccolta non sia mai uscita e andiamo a rispolverare Maneggiare Con Cura per toglierci l’amaro dalla bocca.

Joe R. Lansdale - Altamente Esplosivo
Fanucci Editore
Collana: Collezione Vintage
Anno: 2010
Prezzo: € 16,00
Isbn: 978-88-347-1567-3

Commenti

  1. nooooooooooo!!!!!
    non mi dire così!
    lo sapevo lo sapevo lo sapevo!
    cazz!
    merd!
    uff!
    uff!
    uff!
    okay
    l'aspetto in sconto va
    che è meglio

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è così: massima delusione. E una vaga sensazione di.... presa per il culo..... Bravo te che aspetti lo sconto, ma dev'essere uno sconto bello forte. Se riesci fattelo prestare! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento