Memorabilia #45
A distanza di anni non cambio opinione. L'ho ascoltato ieri (più che altro ci ho provato) e non sono riuscito ad arrivare a metà. Ma domani, chissà. Magari lo ascolterò per tutta la giornata. Post pubblicato venerdì 2 marzo 2007, alle ore 17:00 Jesus And Mary Chain Psychocandy Riparto da qui. Dai fratelli Reid e dal loro capolavoro. Ci sono giorni in cui adoro questo disco, mi piace l’abbraccio tra la melodia vocale ed il rumoroso feedback delle chitarre. Mi piace l’atmosfera “gelatinosa” che permea la musica, come se le note cercassero di farsi spazio nel miele. In altri giorni non lo sopporto. Odio quelle chitarre che sembrano uno sciame di zanzare impazzite che ti ronzano nel cervello e quella vocetta sussurrante che cerca di dirti qualcosa che non puoi capire, perché il rumore di sottofondo impedisce di concentrarti sulle parole. Con questo non voglio negare la bellezza di un’opera che tutti quelli che si dichiarano appassionati di musica dovrebbero comprare a sca...