Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta Thou

Musiche Belle del 2018 #8.

Immagine
Ottavo gradino. Stiamo salendo, ma il disco di cui parliamo oggi più che a un'ascesa sarebbe adatto a una discesa. Verso gli inferi. Thou : Magus . Più che un disco, una Via Crucis. Lenta e disperata. Il Doom e lo Sludge nella loro forma più profonda e ortodossa avvelenati da frecce Black dove non sono previsti compromessi. Chi non è doom non potrà capire che cosa ci possa essere di bello nell'avventurarsi in un buco nero fatto di disperazione e dolore, in cui anche la catarsi non riesce ad emergere. Può essere un ascolto salvifico ? Non credo. E allora che cosa spinge ad ascoltare un macigno simile? E perché inserire Magus, un monolite nerissimo, nella classifica delle cose più belle dell'anno? Non ve lo posso spiegare perché, come diceva un mio amico: il doom o ce l'hai dentro o non lo capirai mai.