Lovecrafteria II

In questo secondo appuntamento con la rubrica che va a pescare nel web le malvagità Lovecraftiane degne di nota, ci occupiamo della cara vecchia Musica di Erich Zann.
Incominciamo con Le Changement de la garde, un cortometraggio d’animazione che prende spunto dal racconto di Lovecraft. La sua particolarità sta nel fatto che è stato creato in sole cinque settimane da un gruppo di diciannove studenti come parte del loro corso di diploma in animazione.


Sul sito The Really Independent Film Channel, trovate il notevole The Music of Erich Zann di Jared Skolnick. Una deliziosa mezz’ora d’inquietudine. Cliccate qui.

Questa,invece, è una versione in stop motion in cui il pianoforte sostituisce la viola. 



C’è anche chi ha osato a comporre la musica maledetta. Anche in questo caso è utilizzato il pianoforte al posto dell’originale viola. Cliccate qui per il delirio sonoro tenendo a portata di mano un Moment.

Per concludere ecco un gruppo musicale finlandese che si è formato da poco e che si chiama (indovinate un po’?) The Music of Erich Zann. Attivi dalla primavera del 2009, anno in cui è stato rilasciato il loro demo che potete scaricare dalla loro pagina web. I TMoEZ  attualmente stanno registrando l’album di debutto che dovrebbe uscire nel 2010.
Pagina web: http://jpyh.net/tmoez/   (qui potete scaricare il demo 2009)
Myspace: http://www.myspace.com/tmoez

Commenti