Lovecrafteria VI

Questa volta parliamo di E-books.
Iniziamo con i sempiterni Fungi From Yuggoth, i sonetti scritti da Lovecraft tra il 1929 e il 1930. Su questo sito trovate tutta la raccolta dei 36 sonetti nei principali formati (PDF, Kindle, ePub).

L'influenza di H.P.Lovecraft sul mondo ludico di Matteo Poropat è un breve saggio  che esplora le influenze di Howard Phillips Lovecraft sul mondo dei giochi. L'opera è stata pubblicata nel 2007 sulla rivista Necro della Cagliostro ePress e nel 2010, in una versione solo testo, sulla rivista Studi Lovecraftiani della Dagon Press. Dopo essere stato integrato e completato da immagini e illustrazioni dei giochi "lovecraftiani" di cui tratta, il saggio è disponibile in questa nuova versione, scaricabile gratuitamente qui oppure acquistabile tramite il servizio di print-on-demand qui.
In appendice un articolo di Pietro Guarriello (direttore della Dagon Press) H.P.Lovecraft - Il personaggio che nacque dopo la sua morte.

A metà tra l’omaggio e il divertissement gli ormai mitici  sei numeri della Arkham Gazette e Greyhill Gazette sono finalmente disponibili in download gratuito. Una fanzine storica di cui si sente ancora la mancanza.
Li trovate qui :

Infine segnalo un nuovo Blog : Il Collezionista Di Necronomicon. Opera ambiziosa ma molto interessante. Cito direttamente la presentazione del blog:
Il Necronomicon non esisteva quando Lovecraft l'ha citato per la prima volta eppure oggi è possibile trovarne numerose versioni. Qui raccoglieremo tutto il materiale necessario per creare una copia definitiva, tenendo nella giusta considerazione citazioni di altri autori, voci e passaparola: cioè la tradizione orale che lo ha reso uno pseudobiblia di culto. 

Commenti

  1. Ho trovato il tuo blog segnalato nel gruppo Lovecraft di Anobii e volevo ringraziarti per aver segnalato il saggio e le gazzette.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il lavoro che hai fatto, prezioso per noi estimatori di HPL, e per averlo reso disponibile gratuitamente.
    Grazie per la visita!

    RispondiElimina

Posta un commento