Lovecrafteria VII

Poteva il nostro autore preferito non avere un’applicazione per iPhone? Certo che no.
Ci ha pensato la Ubiklabs sviluppando H.P.Lovecraft Collection, un contenitore di quasi tutte le opere di narrativa del Solitario di Providence in formato elettronico leggibili sugli schermi dei dispositivi mobili di casa Apple: iPhone, iPod touch e iPad.
H.P.Lovecraft Collection è disponibile al modico prezzo di 2,39 euro su App Store. Qui.



Nella miglior tradizione della pseudobiblia c’è chi è addirittura riuscito a far coesistere le geometrie non euclidee con l’arte culinaria. Del volume raffigurato a fianco ne esistono pochissime copie, nascoste in qualche polverosa biblioteca e inaccessibili ai più. Si vocifera che i piatti descritti nel volume facciano resuscitare i morti.





Ma c'è anche chi ha messo in pratica l'arte culinaria Lovecraftiana. Ecco una serie di Cthulhu Cakes:


Se amate i giochi di ruolo o di miniature non potete lasciarvi scappare Strani Eoni.
Due schieramenti opposti si fronteggiano: gli agenti della soglia devono impedire ai Cultisti di risvegliare e riportare sul nostro pianeta le creature del pantheon Lovecraftiano.
Il gioco è pubblicato dalla Wild Boar Edizioni. Qui trovate le informazioni e qui la gallery di alcune miniature.



Halloween è alle porte e non avete ancora pensato ad un costume? Nessun problema, almeno per quanto riguarda la maschera. Dall’Ucraina lo studio artistico Bob Basset’s propone una maschera in pelle di Chtulhu. Ideale per l’imminente festività o per i vostri strani giochetti in camera da letto. La trovate qui.






Concludiamo con tre video.
Il primo è uno spot commerciale per un non meglio precisato Eldritch Off, uno spray che garantisce la distruzione al 100% di tutti gli orrori Lovecraftiani. Se i Mi-Go infestano la vostra soffita, ora avete un valido prodotto per eliminarli.






Un altro spot.
Che cosa c’è di meglio di un Lego Set per “iniziare” i vostri pargoli al culto di Cthulhu?






Concludiamo con un adattamento in animazione del racconto La Cripta.




Commenti