FreeDownloadMania XIII

Partiamo dall’Italia con i romani Vlad che mettono a disposizione gran parte del loro vecchio materiale in download gratuito con tanto di booklet e testi. Il download contiene anche l’ep inedito Et In Arcadia Ego.
Se adorate il metallo gotico cliccate qui.


Che i metallari siano i più generosi con i download gratuiti ormai non dovrebbe più essere una novità.
Gli storici speed-thrashers Annihilator, rendono disponibile gratuitamente la compilation Total Annihilation. Annichilitevi qui.


C’è chi però che non si accontenta di regalare una compilation, ma addirittura il nuovo album. Si ratta di Mortiis che regala la sua ultima fatica Perfectly Defect.
Dopo averlo ponderato attentamente abbiamo deciso di rendere disponibile 'Perfectly Defect' come download gratuito, ha dichiarato Mortiis. Bisogna tenere bene a mente il nuovo modello di music business: la gente ha una nuova mentalità per ciò che concerne la fruizione della musica. Che sia un bene o un male, sembra che la musica stia diventato una cosa per la quale molte persone non sono più disponibili a spendere nella vecchia maniera. Quindi abbiamo pagato coi nostri soldi il disco perché abbiamo pensato che fosse un bel regalo per i nostri fan che hanno aspettato tanto a lungo nuova musica da parte nostra. 
Bravo Mortiis! Clicca qui per scaricare il disco.


Caliamoci in territori più cupi con la raccolta Droning Earth Vol. 39 che per gli amanti della musica Drone sta diventando un vero e proprio atto dovuto. Solo a leggere i nomi dei gruppi coinvolti viene il mal di testa. Ma non lasciatevi intimorire, armatevi di Moment e scaricate qui oppure qui.


Dopo una scorpacciata di Drone, mica volete perdere un bella compilation di Doom? La Web Zine Doom Metal Alliance, da poco diventata etichetta, mette a disposizione dei vostri fini palati la sua tredicesima compilation. Doom Or Be Doomed!


Rimaniano sempre sul metallo con i belgi Winterblind che hanno messo a disposizione per il free-download il nuovo promo. La password per poterlo scaricare è Winterblind.


Anche se Halloween è già passato è sempre piacevole ascoltare un po’ di musica inquietante. C’é chi ha addirittura fatto un mixtape con le canzoni più cupe prodotte in ambito indie nel 2010. Si tratta del blog GorillaVsBear. Il mixtape in download gratuito, così come la tracklist, li trovate qui.


Che ne dite di un po’ di Pixies?  Live a Coachella del 2004. Basta andare nel loro sito ufficiale.


Amanti dell’indie fatemi un inchino perché dove lo trovate un altro che vi segnala una compilation gratuita della Polyvinyl Records Co., con Japandroids, Joan Of Arc, of Montreal, Asobi Seksu e molti altri? Inchinatevi!
Penso che possa bastare, no?

Commenti