FreeDownloadMania XV

In barba a quelli che continuano a rimproverarmi di privilegiare il metallo il quindicesimo appuntamento con il download libero&legale è totalmente dedicato alla musica indipendente (da chi? da che cosa? Qualcuno può spiegarmelo?)

° Regalo da parte dei Klaxons che rispolverano delle session di due anni fa e le buttano in Landmarks Of Lunacy, un ep con cinque brani. Occhio che non si tratta di scarti ma di roba di altà qualità. In download gratuito a questo indirizzo.

° L’ottimo blog Onanrecordscom'è sua buona abitudine, ogni fine anno mette a disposizione una raccolta di quelle che reputa essere le migliori canzoni dell’anno. The Album Of The Year 2010 è in download qui.

° Che cos’è Trovarobato?
Cito testualmente: Trovarobato è un'associazione culturale che opera come etichetta discografica, booking, centro di produzioni radiofoniche ed eventi. Ha sede a Bologna.
Trovarobato nasce dall'esperienza di autoproduzione e autopromozione dei Mariposa.
Nel corso degli anni ha messo l'esperienza così maturata al servizio di altri progetti che ritiene interessanti e stimolanti.Le linee editoriali di Trovarobato sono due: l'etichetta tout court dedicata alla ricerca all'interno della forma canzone e la collana Parade, nata per dare cittadinanza a una serie di progetti difficilmente catalogabili.
Per festeggiare il rinnovamento stilistico del sito, l’associazione ha deciso di regalare la compilation
Trovarobato Songswap una ricombinazione di brani e musicisti sia di Trovarobato che di Parade, la sottoetichetta dedicata all’esplorazione delle “musiche altre”. Quattordici artisti della scuderia si sono quindi confrontati su brani l’uno dell’altro interpretando e rielaborando in forma del tutto inedita canzoni spesso molto distanti dalle proprie sonorità. Perchè il vero spirito di un’etichetta discografica risiede nella possibilità di far incontrare i propri artisti, di farli conoscere e invitarli a collaborare vicendevolmente: è dall’ibridazione che nascono quasi sempre le cose più sorprendenti!
Ma non è finita! Qui è disponibile un’altra raccolta  di brani dal vivo (registrati nel 2009 nel corso del festival Indipendulo) di artisti del calibro di Bud Spencer Blues Explosion, IOSONOUNCANE, Dino Fumaretto, Brunori SAS e Uochi Toki.

° Faccio una bella rima dicendo che i Perturbazione non necessitano di presentazione.
Il secondo capitolo di Enlarge Your English lo trovate gratis qui.

° La neonata Stop Records regala un Ep del gruppo Shelly Johnson Broke My Heart. Meritano un ascolto anche solo per il nome! Il download è qui.

Per ora è tutto. Anticipo che il prossimo appuntamento verterà principalmente sulla musica Drone.
Non strappatevi le unghie.

Commenti