Aspettando il Grande Cocomero: Le Notti Del Maligno.

Siete appassionati di horror e state cercando la colonna sonora ideale per rallegrare le vostre serate?
Volete stupire gli invitati alla vostra festa di Halloween?
Allora non dovete lasciarvi scappare la trilogia di Ep pubblicata nel 2013 da Il Capro. Il gruppo, originario di Foligno, ha reinterpretato le colonne sonore dei film horror classici, in chiave Stoner Rock e Doom, anche se non mancano i momenti più rarefatti e progressivi. Il risultato è eccellente e non snatura le atmosfere originali, pur rileggendole anche in maniera significativa. Psycho, Lo Squalo, Rosemary's Baby, Nightmare, Halloween e il Dracula di Francis Ford Coppola sono alcuni dei titoli rivisitati che nulla hanno da invidiare alle versioni originali. Anzi, in alcuni casi, come nel capolavoro di Roman Polansky, riescono addirittura a mettere addosso qualche brivido in più.

Oltre alla musica ci sono anche due cortometraggi diretti da Federico Sfascia, che giocano con i tòpoi del genere e che nascondono numerose citazioni. Li trovate entrambi in fondo al post.
Un prodotto piacevole e divertente, frutto di un ottimo lavoro miscelato con una grande passione, come si può notare già dalle splendide copertine dei mini album.
Inoltre, Il Capro e l'etichetta Black Vagina Records hanno pensato bene di rendere disponibile l'intera triologia in download gratuito (se avete le braccine corte) oppure al prezzo che volete. Per i feticisti e gli amanti del profumo del cd, esiste anche una versione limitata confezionata in contenitori di vecchie pellicole. Trovate tutto nella Bandcamp della BlackVagina Records.

Cliccate sul titolo per accedere alla pagina di download.


Il Riflesso della Morte


La Bella è la Bestia


Mefistofelica





 
 
 

Commenti