Dieci Dischi per il 2016: #3 Ghost.

Dieci mini post per dieci dischi che hanno sonorizzato il mio 2016. 
Sono quelli che ho ascoltato di più e che mi hanno regalato emozioni, quelli che mi hanno lasciato soddisfatto ad ogni ascolto e con la voglia di un nuovo ascolto. Non esiste un ordine, non c'è un peggiore e un migliore: per me sono tutti ugualmente belli.

Ghost: Popestar.
Non è un album ma un Ep di cover, con un solo inedito. Ma l'unica canzone originale vale quanto intere discografie di gruppacci insulsi e boriosi.
I Ghost sono la cosa più bella che potesse accadere alla musica. Fanno sbarellare i puristi del metal che dicono che non sono metal, incarogniscono gli esegeti del rock che dicono che non sono rock, fanno inorridire i cultori del pop che dicono che non sono pop.
Chi invece preferisce il divertimento alla diatriba, gode e non poco di perle come Square Hammer. Che, detto tra noi, non è una canzone ma è la canzone.

Commenti

  1. Il nuovo Ghost mi è piaciuto un po' meno del suo fantastico predecessore. Lo riprendo subito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo album sinceramente l'ho trovato un po' sottotono rispetto ai primi due. L'esordio per me rimane il migliore. Questo è solo un ep di cover con un inedito, ma cacchio che canzone!

      Elimina
    2. Si, d'accordo con te...Mi riferivo all'ultimo album non a questo EP che ancora non ho ascoltato, ma rimedio anche a questo...'azz quanti arretrati.

      Elimina

Posta un commento