Brutte Copertine, Film Così Così e Caramelle Gommose.
Smetto quando voglio. |
--Potresti leggere questo libro.
--Il fantasy non mi piace.
--Ma come? Hai letto tutta la saga del Mondo Emerso o come cavolo si chiama!
--Proprio per quello. Io col Fantasy ho chiuso.
--Eh no, l'ho comprato e adesso lo leggi.
--Ma sei impazzito? Mica ti ho chiesto io di comprarlo!
--Per favore...
--Dieci euro e ti faccio pure il riassunto.
Il livello raggiunto era questo. Non sto scherzando.
Poi come d'incanto si è palesato il vecchio detto: non tutti i mali vengono per nuocere.
Già, perché (s)fortunatamente, per motivi che non vi sto a spiegare, sono costretto a trascorrere molte ore alla settimana a fare cosa? Ad aspettare. Proprio così.
Quella che, a prima vista, potrebbe sembrare una rottura di balle livello professionista, si è rivelata come la soluzione ai miei problemi!
Grazie ai tempi di attesa da era geologica è tornato in campo il mio caro amico tablet. Fino ad ora giaceva in panchina, quasi esanime e semi sommerso dalle ragnatele. Adesso è diventato il mio indispensabile compagno di giochi. Con lui ho in tasca tutta la mia libreria digitale, sincronizzata col Kindle casalingo (e ditemi che non è una gran cosa), posso ascoltare quasi tutto ciò che voglio e nei momenti d'ispirazione abbozzare qualche post, anche se scrivere con un tablet mette a dura prova la mia poca pazienza. Per non parlare della possibilità di leggere i migliaia di post e notizie che languono da mesi nell'aggregatore di feed.
Grazie a lui mi sto avvicinando ai ritmi dei tempi che furono: quasi un libro a settimana, post più regolari e di nuovo tanta musica.
Tutto ciò mi mancava. Coltivare con regolarità i miei interessi è una vera panacea.
Sì, è proprio brutta. |
Ho visto il rifacimento di Ghostbusters. Dopo aver letto le peggio cose, partorite dalle peggio menti, ero proprio curioso. Non sono prevenuto sui remake e i reboot: La Cosa di John Carpenter, uno dei miei film preferiti, è un remake. E non m'interessa se il ruolo di protagonista viene affidato a una donna, ad un uomo o ad un alieno.
Quindi la mia impressione non è inquinata da preconcetti. Un film carino che purtroppo ha un serio problema: gli attori. Sciapi tutti, senza distinzione di razza, sesso e religione. Qualcuno riesce ad essere antipatico nonostante la parte richieda l'opposto. Ne riparleremo.
Ho letto il nuovo romanzo di Luigi Sorrenti che, dopo avermi sorpreso, con Immagina I Corvi, mi ha spiazzato con L'Accordo Del Diavolo.
Ho riascoltato dopo un moltissimi anni, i Mother Love Bone e i Dead Can Dance.
E ho speso un capitale in Goleador!
E ti manca la Goleador GOLD, appena vista in un negozio^^
RispondiEliminaE' bello quando, insomma, si viene investiti da questo senso... dalla voglia di leggere-scrivere-fare-ascoltare... e ci si riesce.
Ghostbusters prima o poi lo vedrò.
Moz-
Miii, la goleador Gold devo assolutamente provarla.
EliminaSu Ghostbusters sono curioso di sapere che ne pensi, aspetto un tuo post. :-)
Non penso di vederlo a breve (ma il dvd mi è capitato tra le mani due giorni fa, però non l'ho comprato)
EliminaMoz-
Anch'io ho una bella pila di libri fermi ad aspettare. .. fortunatamente ora ho recuperato del tempo :) Una bella sensazione!
RispondiEliminaCervelloBacato
Un po' come quando sei costipato e finalmente riesci a liberarti! :-D
EliminaSaranno 13-14 anni che non mangio più una goleador, cioè da quando andavo al liceo.
RispondiEliminaIl Black Album è l'unico che abbia dei Metallica... e mi piacciono solo tre canzoni. Ascolto quelle e poi tolgo il cd. :|
Su Ghostbusters una mia collega mi ha detto che l'è piaciuto. Io invece sono molto prevenuto e non ci tengo. Vado molto a sensazioni e sento che non mi piacerebbe. Del resto non trovo una motivazione per vederlo.
Prr Ghostbusters ero un po' curioso a causa delle polemiche sollevate da chi è contro i remake, da chi era contro le protagoniste eccetera. Polemiche inutili per un filmetto che nulla toglie all'originale il cui fascino rimane invariato.
EliminaPer i Metallica, se il genere non piace è dura! :-)
E dunque... santo tablet XD Io ho risolto con Kobo, retroilluminazione e insonnia :D
RispondiEliminaAccipicchia, Luigi Sorrenti è dunque da leggere e in fretta (lo ho già, come forse ti avevo già scritto) *__*
Uso il tablet perché così posso fare praticamente tutto. Se non ho voglia di leggere posso asocltare musica, o rispondere alle mail o iniziare a scrivere qualche post. Ho anche provato a dettare un post mentre stavo guidando e il risultato non è stato affatto male. A casa però c'è sempre il caro, vecchio Kindle! :-)
EliminaL'accordo del Diavolo mi ha spiazzato. Tutt'altra cosa rispetto al romanzo precedente. Non mi riesce neppure un paragone...
Ma lo "spiazzamento" è positivo??? o.O Credo di dover attendere un tuo post per saperlo :D
EliminaPositivo ma con riserva. Sembra un altro autore! :-O
EliminaEh si, il tablet per certi versi cambia la vita. ;)
RispondiEliminaNel mio caso in meglio!
Elimina